You are looking here:
Aggiungi il sito ai tuoi preferitiAggiungi pagina ai tuoi preferitiScegli come HomepageCondividi questa paginaInvia questa pagina via mailStampa questa paginaSalva in PDF
Back to Top

Goshin Jitsu Academy

Pagine visitate

Visite

Dal 15 novembre 201072183
Sito del JU JITSU BUSHIDO
Ju Jitsu

Il JuJitsu nasce come arte marziale dei bushi (guerrieri) nel periodo feudale giapponese. Varie scuole (Ryu) concorsero alla sua formazione, le cui tecniche venivano trasmesse in segreto dai maestri ai propri allievi. L'abilità nell'esercizio dell'arte determinava l'esito della battaglia ossia la vita o la morte dei combattenti. Da cui si comprende la riservatezza nella diffusione dell'arte e la dedizione ad essa praticata dai suoi adapti.

Il principio del JuJitsu sta nell'assecondare l'attacco dell'avversario, senza opporvi resistenza, senza contrastare la forza con la forza, ma deviandone l'energia e restituendola potenziata all'agressore. 
Il JiJitsu costituisce a tutt'oggi uno dei sistemi di difesa a mani nude e con armi bianche (bastone e spada) più efficaci ed efficienti.

L'esercizio dell'arte marziale ai giorni nostri comporta uno sviluppo psico fisico che trascende quello che può considerarsi la pratica di uno sport.
L'allenamento è finalizzato sia ad irrobustire il corpo sia a svilupparne l'agilità, grande importanza infatti rivestono il coordinamento e l'armonia dei movimenti oltrechè la loro potenza.

L'esecuzione delle tecniche impone attenzione e concentrazione, evidenziando quell'unità mente corpo propria della cultura orientale.

Il confronto con l'avversario esige il rispetto per la persona ed il controllo di sè, e il contatto corpo a corpo rafforza lo spirito di gruppo tra i praticanti.

Il percorso di apprendimento è graduale e regolato da un programma codificato. Disciplina e costanza sono indispensabili per poter progredire, pervenendo ad un'espansione della consapevolezza di sè, del proprio essere e del proprio agire.

 
Slideshow by phatfusion
Design by Next Level Design Lizenztyp CC

Sondaggio

Segnala quale argomento vorresti fosse trattato maggiormente?
 
Copyright © 2017 Ju Jitsu Bushido. Tutti i diritti riservati.